lunedì 30 settembre 2013

Maybe I'm Bokassà - Paraponziponzipò: Musicanellaria

Ascoltare i dischi di quegli zuzzerelloni della Lepers significa non sapere mai cosa ti aspetta fino a quando non premi play ...
 
Paraponzipò è un album a 10 mani che vede la collaborazione di due formazioni, i "Bokassa" ed i "May be I'm" quello che ne viene fuori è un meraviglioso jazz rock psichedelico che ti catapulta in un universo lisergico dalle tinte anni 60/70. Una musica viva, calda e pulsante, lontana dai logici ragionamenti della musica per le masse.
Cazzo! Questa E' musica.
5 brani che si evolvono concettualmente atraverso 5 titoli che richiamano al grande Edoardo Vianello, ironia ed anarchia dalle forti tinte zappiane e un po' di elementi italoamericani che mi portano alla mente il grande James Senese, sicuramente merito anche dei fiati di Andrea Caprara e
Mario Gabola.
Un percorso visionario che arriva alla sublimazione con la finale "Bukkake di mosche".
Geniali.
 
 
Inutile parlarne oltre, grande disco, ascoltabile e scaricabile liberamente, gratuitamente e legalmente su:
http://www.lepers.it/
http://lepers.bandcamp.com/album/paraponziponzip
 
... su Bandcamp potrete pure acquistare il risultato di questa "esperienza straziante", un vinile color piscio-canarino che farà impazzire gli amanti del rural-blues-afro-jazz più feticisti.
 
Un vinile a 10 euro!!! ... meditate, o voi che mi fate incazzare vendendomi cd più o meno del cazzo a minimo 10 euri, meditate e fatevi un esame di coscienza!!

link

Nessun commento:

Posta un commento